Francesco De Gregori 005 161

Notizie

Da domani in radio “La leva calcistica della classe ’68”

Condividi su   

Da domani (20 febbraio) sarà in rotazione radiofonica “LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE '68”, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”, il doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, già certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

“VIVAVOCE Tour”

Dal 20 marzo nei palasport e teatri di tutta Italia per presentare live il doppio album “VIVAVOCE”

Dal 20 marzo FRANCESCO DE GREGORI sarà in tour nei palasport e nei teatri di tutta Italia con “VIVAVOCE Tour” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group), spettacolo con cui l’artista presenterà live “VIVAVOCE”, accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Queste le date ad oggi confermate del “VIVAVOCE Tour”:

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica (Opening Act Paolo Simoni)
23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum (Opening Act Paolo Simoni)
25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
27 marzo: PORDENONE – Pala Forum
28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena
3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope
19 aprile: CESENA – Nuovo Teatro Carisport
20 aprile: ANCONA – Teatro Delle Muse
23 aprile: AVELLINO – Teatro Carlo Gesualdo
24 aprile: BARI – Teatro Team
25 aprile: MATERA – Teatro Duni
27 aprile: PALERMO – Teatro Politeama
28 aprile: CATANIA – Teatro Metropolitan
30 aprile: CATANZARO – Pala Gallo (Opening Act Ylenia Lucisano)
6 maggio: CREMONA – Teatro Ponchielli
9 maggio: MANTOVA – Gran Teatro Palabam
12 maggio: FERRARA – Teatro Comunale
13 maggio: BRESCIA – Pala Banco
14 maggio: BERGAMO – Teatro Creberg
16 maggio: PARMA – Teatro Regio
19 maggio: REGGIO EMILIA – Teatro Romolo Valli
20 maggio: TORINO – Teatro Colosseo
23 maggio: SANREMO (Imperia) - Teatro Ariston
25 maggio: GENOVA – Teatro Carlo Felice
26 maggio: VARESE – Teatro di Varese
28 maggio: BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Palasport
29 maggio: BOLZANO – Palasport (via Resia)
I biglietti per le date del “VIVAVOCE Tour” sono disponibili in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Vivavoce Tour”.

Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli “Alice”, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e “La donna cannone”, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi (Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U). Il doppio album contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

“VIVAVOCE” è disponibile nei negozi tradizionali (in una versione standard - doppio cd - e in una versione deluxe limitata e numerata - 4 vinili, doppio cd e booklet), in digital download e su tutte le piattaforme streaming.