Francesco De Gregori 023 202

Notizie

Il 30 ottobre esce il nuovo disco “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”

Condividi su   

Il 22 settembre all’Arena di Verona il concerto-evento "RIMMEL2015"

Sony Music cura la nuova uscita degli ultimi album in digipack e dei vinili di "Alice non lo sa" e "Rimmel"

Uscirà il 30 ottobre “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – Amore e Furto”, l’atteso nuovo album di FRANCESCO DE GREGORI, 11 canzoni dell’artista americano tradotte in italiano e interpretate dal cantautore, con amore e rispetto.

«Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – racconta Francesco De Gregori – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: "AMORE E FURTO", rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».

Reduce dal grande successo del “VIVAVOCE Tour”, il 22 settembre all’Arena di Verona Francesco De Gregori sarà protagonista del concerto-evento “RIMMEL2015”, che ha registrato il sold out in prevendita. Insieme alle canzoni più amate dal suo pubblico, Francesco De Gregori, con l’aiuto e la complicità di Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone, suonerà per la prima volta integralmente i nove pezzi di “Rimmel”, un disco che festeggia, senza dimostrarli, i suoi 40 anni.

Nel frattempo, Sony Music ha curato la nuova uscita in digipack degli ultimi album di Francesco De Gregori, precedentemente pubblicati da Caravan: “Il fischio del vapore” di Francesco De Gregori e Giovanna Marini (2002), “Pezzi” (2005), “Calypsos” (2006), “Left & right – Documenti dal vivo” (2007) e “Per brevità chiamato artista” (2008). Il 18 settembre saranno invece ripubblicati i vinili di “Alice non lo sa” (1973) e “Rimmel” (1975), contenenti le immagini e i poster originali dell’epoca.