comunicato stampa vivavoce il nuovo album 131

Notizie

Oggi esce il doppio album “VIVAVOCE”

Condividi su   

"VIVAVOCE"

28 grandi canzoni del repertorio di Francesco De Gregori rivisitate con arrangiamenti inediti.

Anteprima “VIVAVOCE Tour”

IL 20 MARZO A ROMA (PALALOTTOMATICA), IL 23 MARZO A MILANO (MEDIOLANUM FORUM – ASSAGO)

«Il disco che avevo in mente da una vita», così FRANCESCO DE GREGORI definisce “VIVAVOCE”, il doppio album in uscita oggi, 10 novembre, nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Nel doppio album l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio… in poche parole 28 GRANDI CANZONI, OGGI.

"VIVAVOCE" (Caravan/Sony Music) è disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).

Dopo "ALICE" (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “VIVAVOCE” è “LA DONNA CANNONE” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U.

Prodotto da Guido Guglielminetti, "VIVAVOCE" contiene anche "Il futuro", cover del brano "The future" di Leonard Cohen, che DE GREGORI ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de "La ragazza e la miniera", arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.