vivavoce top 5 139

Notizie

“Vivavoce” nella top 5 dei dischi più venduti

Condividi su   

” nella top 5 dei dischi più venduti
IN ARCHIVIO
Il doppio album “Vivavoce” entra direttamente nella top 5 della classifica dei dischi più venduti.

“VIVAVOCE”, il doppio album di FRANCESCO DE GREGORI in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, entra direttamente nella “Top 5” della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia).

«Il disco che avevo in mente da una vita»: così FRANCESCO DE GREGORI definisce “VIVAVOCE”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Dopo “ALICE” (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “VIVAVOCE” è “LA DONNA CANNONE” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

Il video del brano è online al link: http://vevo.ly/4rlQ0U.

Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che DE GREGORI ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

“VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music), in poche parole 28 GRANDI CANZONI, OGGI, è disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).