sulla_strada_itunes 107

Notizie

Sulla Strada, ora su iTunes e live a Roma e Milano

Condividi su   

"Sulla strada" è il brano che dà il titolo al nuovo album di Francesco De Gregori (il primo di inediti a quattro anni da "Per brevità chiamato artista"), disponibile su tutti i negozi di musica online e programmato nei maggiori network radiofonici nazionali.

Clicca qui per ascoltare ed acquistare il singolo di "Sulla Strada" sull' iTunes Store

"Sulla strada" è anche il titolo del celebre libro di Jack Kerouac pubblicato nel 1957, manifesto della beat generation che l’artista confessa di aver letto solamente negli ultimi tempi, ma dell’opera letteraria riecheggia soltanto quella sensazione di prosa spontanea tradotta in una musicalità rock e "rotolante". Suggestione che finisce qui, a meno di una velata ispirazione che magari scopriremo con l’ascolto dell’intero album. Il De Gregori di oggi è il musicista adulto che canta e scrive "del bene e del male di vivere" con sorprendente serenità così come lo abbiamo visto a Venezia nel bel docufilm “Finestre rotte” di Stefano Pistolini.

L’uscita dell’album "Sulla strada" è invece prevista per il prossimo 20 novembre con un concerto all’Atlantico Live di Roma in cui De Gregori presenterà le nuove canzoni con replica il 28 novembre all’Alcatraz di Milano.